Levrieri Piemonte ODV è un’associazione di volontariato No Profit.

Siamo un gruppo di soci e volontari che hanno lo stesso interesse in comune: il salvataggio dei cani, per donare loro una vita nuova.

Siamo soprattutto persone, che ragionano con il cuore, e riscattiamo anche quei cani che non interessano a nessuno. Ci occupiamo di galgo e di grey, cani da caccia i primi e da corsa gli altri, oramai dismessi, facciamo in modo che vengano ricollocati in famiglie che con il loro amore donino loro la dignità e la serenità cui hanno diritto.

Verranno date tutte le informazioni perchè l’adozione sia un atto non solo d’amore, ma anche pienamente consapevole.

I nostri sono cani RESCUE, dalla Spagna i galgo, e dall’Irlanda i grey, quindi non vi diremo mai che sono cani perfetti, ma in totale trasparenza vi diremo tutto ciò che sappiamo di loro, fisicamente e caratterialmente.

Spesso hanno subito dei traumi, sono stati trattati con molta durezza e a volte sono stati sottoposti a veri e propri maltrattamenti, sia fisici che psicologici.
Non tutti, ma alcuni hanno necessità di essere seguiti con un percorso riabilitativo, di fondamentale importanza sono le informazioni fornite dai volontari spagnoli e irlandesi.
L’associazione levrieri Piemonte odv si prende l’incarico di sostenere i propri adottanti durante il percorso iniziale rendendosi disponibile per ogni dubbio che spesso può sorgere alla famiglia adottante.