Chi siamo

Levrieri Piemonte è un’associazione di volontariato No Profit.

Siamo un gruppo di soci e volontari che hanno lo stesso interesse in comune: il salvataggio dei cani, per donare loro una vita nuova.

Siamo soprattutto persone, che ragionano con il cuore, e riscattiamo anche quei cani che non interessano a nessuno. Ci occupiamo di galgo e di grey, cani da caccia i primi e da corsa gli altri, oramai dismessi, facciamo in modo che vengano ricollocati in famiglie che con il loro amore donino loro la dignità e la serenità cui hanno diritto.

Verranno date tutte le informazioni perchè l’adozione sia un atto non solo d’amore, ma anche pienamente consapevole.

I nostri sono cani RESCUE, dalla Spagna i galgo, e dall’Irlanda i grey, quindi non vi diremo mai che sono cani perfetti, ma in totale trasparenza vi diremo tutto ciò che sappiamo di loro, fisicamente e caratterialmente. Spesso hanno subito dei traumi, sono stati trattati molto male, e quindi arrivano spaventati, con tante paure legate anche al fatto che non conoscono le nostre abitudini, e non sanno cose anche elementari della vita quotidiana. Ma sono creature meravigliose e pronte ad apprendere, a capire, ognuno con i propri tempi. 

In Spagna e in Irlanda ci sono splendidi volontari che dopo averli riscattati e salvati, li curano nel corpo e nell’anima, per renderli pronti all’adozione.

Allora, e solo allora, noi come associazione cercheremo la giusta famiglia per loro, e li faremo arrivare a destinazione, rimanendo sempre a disposizione degli adottanti per qualsiasi necessità o consiglio.

Visitate la sezione Come Adottare per conoscere le modalità.